La Cantina Zenato è una S.R.L, un’azienda vitivinicola che si trova nella provincia di Verona, in Veneto, nella cittadella di Peschiera del Garda.
Le vigne Zenato occupano più o meno settanta ettari di terreno, nella località famosa del Veneto, ovvero San Benedetto di Lugana.
La storia della Cantina Zenato ebbe inizio circa cinquanta anni fa, nell’anno 1960, da un uomo che –grazie al proprio amore profondo per il terreno e per il vino- ebbe le energie sufficienti e l’ambizione di sperimentare nuove tecnologie: parliamo di padre Sergio Zenato. Il signor Zenato, con notevole forza ed entusiasmo, iniziò a navigare nel mondo della vinificazione e ad investire in numerose vigne autoctone, finché non fu in grado di produrre autonomamente vini di qualità strabiliante. I risultati furono, fin da subito, eccezionali.
La sua tenacia di Sergio Zenato ed il suo amore per il vino e per la terra vivono ancora oggi, nei cuori e nel lavoro quotidiano di sua moglie Carla e dei due figli, Nadia ed Alberto, che coltivano ancora oggi la passione per i vini nobili e l’eccellenza della produzione del fondatore. Sono più di sessanta i Paesi che, nel mondo intero, godono del commercio dei vini della Cantina Zenato.
Ancora oggi, la filosofia Zenato ha permesso di rendere celebre questa Cantina ed i suoi deliziosi quanto straordinari vini: ogni bevanda alcolica prodotta in questa Cantina è frutto dell’impegno, dell’amore per la terra, della raccolta manuale di grappoli di uva altamente selezionata. Ogni fase della produzione del vino è finemente curata, controllata, ed il risultato non può che essere una serie di vini eccelsi e di qualità nobile.