Le Cantine Venturini hanno una storia di qualche decennio, ma sono riuscite ad affermarsi nel mercato vinicolo italiano con successo e fermezza. Le Cantine Venturini nascono nell’anno 1964, a Versilia, dall’idea e dall’ingegno di Carlo Venturini, un amante ed esperto dei vini più pregiati. La sua filosofia iniziale –che tutt’ora è mantenuta- è la ricerca di strumenti e mezzi per poter ottenere un vino sempre più pregiato, genuino, salutare e gustoso. Il lavoro sodo e la dedizione alla cantina sono principi fondamentali per Carlo Venturini.
L’esperienza di trenta e passa anni nel mondo dei vini di Venturini permette di insegnare numerose conoscenze ai due figli eredi delle Cantine Venturini, Mauro e Sandra. Mauro e Sandra sono in grado di gestire eccezionalmente la cantina, ampliando la produzione ma anche la fama della stessa nel giro di pochi anni, e permettendo così al nome "Venturini" di affermarsi in un mercato di difficile competizione.
Ora che la clientela delle Cantine Venturini sta diventando sempre più vasta ed eterogenea, non bisogna perdersi d'animo. Ecco perché, ad oggi, all'interno delle Cantine Venturini è ancora più importante rimarcare la filosofia originaria di Carlo: ovvero, mantenere i prodotti vinicoli sempre e comunque sani e gustosi, senza perdere di pregio ed investendo tempo ed energie alla ricerca di strumenti e tecniche moderne per risaltare la qualità dei vini stessi. Come vuole la tradizione, i vini delle Cantine Venturini conservano i sapori antichi e il gusto eterno, soddisfacendo sempre di più gli acquirenti e conquistando clienti in tutto il mondo, e non solo nel Bel Paese.