La Cantina Gottardi è rinomata per la produzione di Pinot Nero Mazzon Bruno Gottardi, che prende il nome della vigna definita "monumento vinicolo", dove crescono le migliori qualità di uva rossa del trentino.
E' un'azienda vinicola sorretta dalla famiglia Gottardi, che da generazione in generazione si tramanda il segreto di un ottimo vino, ottenuto con tecniche all'avanguardia che non alterano l'originale gusto dell'uva.
La tenuta Gottardi di estende per 9 ettari, che consentono la produzione di circa 50 mila bottiglie di vino all'anno. Dopo la produzione, il vino viene fatto invecchiare in botti di legno per 10 mesi circa, per poi essere imbottigliato e venduto.
La famiglia Gottarsi, originaria del Trentino, si è stabilita a Mazzon, (frazione di Egna) nel 1986, dove si è specializzata nella produzione di vino.
I vini Gottardi eccellono tra gli altri per la delicatezza del gusto e la qualità dell'uva. Hanno un carattere strutturato, vellutato e ricco di sentori fruttati allo stesso tempo. Alexander Gottardi, figlio di Bruno, segue le orme del padre curando la tenuta in modo preciso e meticoloso, senza allontanare lo sguardo dalla tradizionale produzione .
L'azienda è florida e di successo,potendo contare su un'esperienza nel commercio dei vini di 110 anni.
La posizione della tenuta, il sole pomeridiano e l'altezza creano un ambiente ideale per la crescita di un Pinot nero di tale qualità.
Quest'azienda agricola è una delle migliori nel settore,in cui impegno e passione sono gli ingredienti principali per ottenere un buon prodotto. Ogni passaggio della lavorazione è seguito e controllato, a partire dalla semina delle vigne, alla raccolta dell'uva, per finire alla produzione e imbottigliatura del vino.