Sulle morbide colline bresciane, al riparo dalle montagne e ventilato dalle profumate brezze lacustri, si adagia una delle più rinomate zone vinicole internazionali: il Franciacorta. Qui, dove il vino non dev'essere solo buono ma addirittura eccellente, i fratelli Claudio e Dario Camossi portano avanti quotidianamente, con passione e conoscenza, una delle più prestigiose Aziende Vinicole franciacortine: la Cantina Camossi.
La storia della famiglia Camossi e l'amore per il vino intrecciano un legame indissolubile basato sulla conoscenza del territorio e sulla grande capacità nel saper selezionare l'uva, amalgamando i frutti provenienti dai diversi vigneti di Chardonnay e Pinot Nero per la creazione di gusti e profumi unici. Rigorosamente accompagnati dalle bollicine.
Le radici della famiglia Camossi trovano da sempre le proprie radici nel territorio franciacortino e questo legame indissolubile con il territorio lo trasformano in arte e passione per l'agricoltura e la produzione di ottimo vino.
In particolar modo, oggetto di grande attenzione è la cantina. La Cantina Camossi è una vera e propria eccellenza nella produzione di vino e spumanti. I vigneti seguiti dalla famiglia Camossi sono dislocati sui comuni di Erbusco, territorio che ospita anche la sede stessa dell'azienda agricola, Paratico, comune abbracciato a sud-ovest dal Fiume Oglio e adagiato sulle rive meridionali del Lago d'Iseo e Provaglio.
In questi pochi ettari di vigneti accade la magia: qui vengono coltivate e selezionate uve magnifiche che, seguendo un rigoroso processo di vinificazione daranno vita a vini magnifici: il Brut, il Saten, il Rosè e l'eccezionale Extra Brut Millesimato. Bottiglie che hanno portato in tutto il mondo il nome della Cantina Camossi.